Merate: ladri in un appartamento, fanno razzia e fuggono. Un ''tentato'' a Osnago

Ladri in azione tra Merate e Osnago. I colpi messi a segno nel fine settimana sarebbero almeno tre. Uno di questi è avvenuto in via Agnesi ai danni di una coppia di coniugi. Nel tardo pomeriggio di venerdì, quando i malviventi sono entrati nel loro appartamento al primo piano, si trovavano fuori. ''Siamo rientrati intorno alle 18.45 e il furto era già stato compiuto'' ha commentato il proprietario di casa. ''A dire il vero abbiamo il sospetto che i ladri fossero ancora nelle stanze quando siamo arrivati e siano fuggiti sentendo la porta di ingresso aprirsi. Io e mia moglie ci siamo attardati all’ingresso e non ce ne siamo accorti immediatamente. Poi abbiamo notato delle foglie sul pavimento, siamo andati di là e abbiamo visto tutto sottosopra. E’ la prima volta che ci capita una cosa del genere'' ha proseguito ''I ladri si sono in qualche modo arrampicati fino al nostro balcone e hanno divelto la portafinestra della sala. Prima hanno provato anche con quella che dà alle camere senza riuscirci, lasciando un bel danno''.
Due episodi analoghi sono accaduti sempre nel fine settimana anche tra Osnago e Brugarolo. Nel primo caso un tentativo di furto è avvenuto in via Meucci, con i ladri che hanno desistito dall’entrare in un appartamento dopo non essere riusciti a forzare una finestra. In via Fermi, nella frazione meratese, un furto è stato messo a segno in una villetta a schiera.
Rubati, stando alle informazioni che è stato possibile raccogliere, ori e monili da una camera. I malviventi sarebbero poi fuggiti a bordo di un’Audi.
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.