Merate: l'ASD Atletica ottiene ottimi risultati a Menaggio

Nella quarta prova del Trofeo Lanfritto-Maggioni 2019 a Menaggio l’ASD Merate Atletica Promoline ha colto ottimi risultati: gli atleti meratesi si sono dimostrati subito pronti per la prima corsa campestre in programma nella parte conclusiva dell’anno, cogliendo due vittorie.

Anna Tornaghi seconda tra le Ragazze

Sofia Bonanomi si è imposta tra le Allieve, classificandosi prima di categoria con un’eccellente terza posizione nella gara assoluta femminile. Martino Arlati ha invece vinto la gara dei Cadetti, distaccando sul traguardo gli avversari.



Alessandro Locatelli terzo e Claudio di Rosolini quarto tra i Ragazzi

Tutti i gialloblù hanno dato dimostrazione dell’ottima preparazione; oltre alle vittorie, si sono infatti registrati i piazzamenti sul podio di Anna Tornaghi, seconda tra le Ragazze, e Alessandro Locatelli, terzo tra i Ragazzi; inoltre, Claudio di Rosolini si è classificato ai piedi del podio nella prova riservata ai Ragazzi, in cui c’è stata anche la diciassettesima posizione di Alessandro d’Abrusco.



Martino Arlati vincitore tra i Cadetti

Altre prestazioni di rilievo sono state quelle di Francesca Bonfanti, undicesima tra le Ragazze, di Giulia Trisoglio, tredicesima tra le Cadette, che ha preceduto Sofia Paparella (quattordicesima), e di Daniele Arlati, undicesimo tra gli Esordienti.


L’impegno e la preparazione di tutti i meratesi partecipanti hanno consentito alla squadra di piazzarsi terza nella classifica di giornata del Trofeo Lanfritto-Maggioni, alle spalle di Premana e Cortenova, e di risalire in quarta posizione nella classifica generale, prima della prova finale di Cernusco Lombardone.


Sofia Bonanomi vincitrice tra le Allieve


Il prossimo importante impegno per i gialloblù sarà proprio la gara di Cernusco Lombardone, in occasione della quale saranno anche assegnati i titoli di Campione provinciale di corsa campestre.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.