Pagnano: richiedente asilo in bicicletta si schianta contro un cancello, arriva l'elisoccorso

Grave infortunio nella tarda mattinata odierna per una ragazza di 25 anni: la giovane donna - richiedente asilo ospitata presso la parrocchia di Pagnano così come il connazionale che era con lei - percorrendo in bicicletta via San Remigio, l'arteria che dalla frazione meratese scende verso la stazione, per ragioni ancora tutte da appurare ha perso il controllo della sua bicicletta andando violentemente a sbattare - tanto da riuscire ad aprirlo - contro il cancello dell'abitazione posta al civico 32, in piena curva.

E' successo qualche minuto prima di mezzogiorno, con l'attivazione dei soccorsi da parte dei residenti: in posto sono state fatte confluire un'ambulanza e l'automedica. Constatate le condizioni della straniera, ferita alla testa, è stato altresì fatto levare in volo anche l'elisoccorso dell'ospedale di Bergamo, atterrato poco distante, nei pressi di un campo all'altezza della rotonda. Stabilizzata sul posto la venticinquenne è poi stata trasferita presso il nosocomio orobico per le cure del caso.

Da capire come abbia potuto rendersi protagonista di tale capitombolo e dunque se sia incappata in un problema con i freni della due ruote oppure se, complice l'asfalto bagnato, guadagnata velocità, sia scivolata schiantandosi contro il cancello.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.