Quale futuro per il Mandic? Serata di confronto sulle prospettive con l’assessore Gallera e il DG Favini
L'ospedale Mandic di Merate
E' quindi fondamentale tutelare e valorizzare l'ospedale più di quanto sia stato fatto fino ad oggi, per renderlo più attrattivo domani. Il Mandic necessita di una strategia operativa e di un piano di investimenti diversificati e puntuali, per consentire agli utenti dell'ospedale di avere il miglior servizio possibile senza lunghe liste d'attesa e agli operatori di lavorare ogni giorno con la maggior serenità possibile.
Il gruppo consiliare regionale del Partito Democratico e il circolo PD di Merate organizzano una serata dal titolo "Quale futuro per il Mandic?" in data Mercoledì 20 Novembre alle ore 21.00 presso l'Auditorium "Spezzaferri" di Merate.
Introdurrà la serata il consigliere regionale PD, Raffaele Straniero.
Saranno ospiti l'assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, e il Direttore Generale dell'ASST Lecco, Paolo Favini. Il dr. Roberto Zagni, ex primario di Ginecologia del Mandic, porterà la propria testimonianza e Gianantonio Girelli, capogruppo PD commissione sanità Regione Lombardia, relazionerà riguardo l'attività regionale.
Interverranno anche il capogruppo di Cambia Merate, Aldo Castelli, e il segretario del PD di Merate, Gino del Boca.
I sindaci di Merate e di Casatenovo porteranno i propri saluti e modererà la serata il giornalista de "Il Giorno", Daniele De Salvo.
Noi vogliamo fare chiarezza sul futuro del Mandic e sulle scelte che Dirigenza e Regione Lombardia hanno preso e vogliono prendere, affinchè il Mandic rimanga un presidio di livello e efficiente.
La serata offre una grande occasione di confronto e di ascolto sia per i cittadini sia per le istituzioni presenti. Crediamo in un dibattito costruttivo e finalizzato unicamente al bene e al futuro del Mandic!
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e anche a intervenire, raccontando le proprie esperienze come utenti dell'ospedale.
Circolo PD Merate