Santa Maria: altra tenda di spacciatori nei boschi, ritrovata da un cercatore di funghi

Ennesimo inquietante ritrovamento (il quarto) nei boschi di Hoè.
Una tenda con tanto di generatore di illuminazione e generatore di corrente elettrica, con un all'interno diversi materassi e coperte è stata individuata tra gli arbusti da un cittadino residente a La Valletta che si trovava a transitare poco distante.

L'uomo, proprietario di un appezzamento di terreno nelle adiacenze, mentre si stava aggirando per la zona alla ricerca di funghi ha notato "l'accampamento" e, essendo a conoscenza degli episodi già smascherati dalle forze dell'ordine, ha allertato il sindaco di Santa Maria Efrem Brambilla. Sul posto si sono portati il primo cittadino, gli agenti di polizia locale e i carabinieri che hanno provveduto a fare il sopralluogo nella zona che non era ancora stata oggetto di perlustrazione. La tenda e il suo contenuto sono stati smantellati e l'area, a destra del fiume Bevera, raggiungibile dalla SP58 dal ponte sul Bevera, è stata nuovamente setacciata.

Soddisfazione è stata espressa da Brambilla per l'ennesimo risultato raggiunto a contrasto del fenomeno di spaccio di stupefacenti e un elogio è stato rivolto alla polizia locale e ai carabinieri per la collaborazione e la tempestività dell'intervento. Nelle prossime settimane ci sarà la firma del protocollo di intesa tra comune e prefettura sulla sicurezza, tra i punti è prevista anche l'istituzione del controllo di vicinato.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.