Valletta: due nuove cinture nere nella rosa degli atleti dell'ASD Bushi Karate Do

L'ASD Bushi Karate Do, scuola con sede in Valletta, da domenica scorsa può vantare di ospitare due nuove cinture nere. Il 3 novembre, infatti, al termine dello stage tecnico federale organizzato dalla Wuka – Federazione Italiana di Karate e discipline associate – i due atleti Laura Locatelli ed Ettore Sirtori hanno superato a pieni voti gli esami per diventare cinture nere 1°dan.


Laura, 22 anni, pratica karate da diversi anni e si dedica non solo allo studio tecnico del sankukai ma è stata per molto tempo nella rosa della Nazionale Italiana. Ettore, invece, classe 1956, è un karateka che si dedica allo studio del programma tecnico ed allo sviluppo amatoriale.

Sono entrambi allievi del Maestro Donato Tentorio, 8° dan e responsabile di stile Sankukai nella federazione. Nella giornata di domenica, gli esami si sono svolti di fronte all'impeccabile giudizio della commissione tecnica nazionale, composta dai Maestri Michele Nicosia, stile shotokan, Donato Tentorio, stile sankukai e Paolo Casiraghi, stile shito ryu, e sono stati visionati anche dal presidente Federale Maestro Luigi Aschedamini ed il vicepresidente Maestro Ugo Botti.

Il presidente dell'ASD Giuseppe Gerin si è detto molto orgoglioso dell'obiettivo raggiunto, partecipando con gioia ai festeggiamenti che i ragazzi hanno preparato per lunedì sera dopo i consueti allenamenti presso la palestra di via Brianza a La Valletta Brianza.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.