Brugarolo: 2 uomini investiti mentre attraversano la strada in prossimità delle strisce pedonali. Polemica per il timer del semaforo


Due pedoni sono stati travolti questa mattina a Brugarolo mentre attraversavano la strada in prossimità delle strisce pedonali. Da quanto si apprende e che dovrà essere vagliato dalle forze dell'ordine, i due si trovavano nei pressi del bar quando hanno atteso il segnale semaforico verde che consentisse loro di attraversare. Nel frattempo da Merate stava sopraggiungendo una macchina che, inserita la freccia direzionale di svolta verso la sernovella, ha guadagnato la Via IV novembre sempre con il regolare segnale verde.


Complice anche la limitata visibilità per via della pioggia, i due pedoni sono stati travolti in pieno dalla Renault e sono finiti a terra. Per loro è scattata immediatamente la richiesta di intervento al 112. Sul posto si sono portate un'automedica e un'ambulanza e i sanitari si sono presi cura dei feriti che presentavano vistose ferite, seppur non gravi, per via della caduta. Il traffico è rimasto rallentato per via dell'ostruzione della strettoia con la macchina incidentata al centro della carreggiata e i mezzi di soccorso a lato strada. Dopo le prime valutazione i due feriti, un uomo di 69 anni e uno di 83, sono stati trasferiti in codice giallo e verde all'ospedale.
Si ripropone ora il tema della sicurezza e in particolare della regolamentazione di questa intersezione semaforica dove i pedoni hanno l'ok ad attraversare nello stesso momento in cui le auto in transito sono autorizzate a svoltare. Una segnaletica che già in passato ha creato incidenti suscitando più volte polemiche nei residenti e richieste di intervento urgente. Saranno in questo caso gli inquirenti a stabilire l'esatto punto dell'impatto e dunque a stabilire eventuali responsabilità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.