Ciclismo: Daniel Vitale passa al Pedale Senaghese fino 2021

Il quattordicenne Meratese Daniel Vitale, ė stato presentato alla stampa della nuova società Senaghese, con la quale gareggerà fino al 2021.

Ė il Pedale Senaghese ASD, fondato nel 1968 nelle periferie di Milano, che negli anni ha cresciuto e visto passare tra le proprie fila numerosi atleti di livello a mettere a segno un ottimo colpo del ciclo mercato giovanile.
Dall'inizio dell'anno la promessa di Merate, ha ricevuto parecchi ingaggi da parte di molte squadre titolate, che l'hanno corteggiato fino alla fine della stagione. Nonostante la pressione, Daniel ė riuscito a completare un'altra meravigliosa annata.
I piazzamenti ottenuti hanno confermato le sue grandi potenzialità, così proprio alla fine della stagione con la mente lucida Vitale ha scelto un Team prestigioso del milanese, il Pedale Senaghese.


"Volevo ringraziare tutte le società che in questo anno mi sono state dietro, sono veramente lusingato e onestamente non me lo aspettavo" ha commentato Daniel "Non era in programma un cambio di società ma quest'anno ė iniziato il liceo anche per me e per questioni logistiche, ho dovuto fare delle scelte. Ringrazio Laura Otelli e tutta l'Aspiratori Otelli, senza dimenticare nessuno per avermi accompagnato in questo 2019.La prossima stagione, mi vede protagonista nella categoria Allievi e così fino al 2021 nel Pedale Senaghese. Non sarà facile, dovrò affrontare distanze diverse e confrontarmi con atleti più grandi che già hanno fatto gavetta. La Senaghese ha fatto degli innesti importanti e sono molto felice e fiducioso per il futuro. Tra poco partirà la preparazione invernale, gli stimoli e il morale sono alti, so che andrò a far parte di una squadra top, molto ben assortita dove tutti sono delle teste di serie anche per questo vorrei ringraziare il nuovo team per la fiducia riposta nei miei confronti". Un altro grande in bocca al lupo a questo promettente ragazzo per questa nuova esperienza.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.