Brivio: successo per le burolle 'alpine'. In vendita i panettoni

Complice anche il mercatino, la castagnata degli alpini di Brivio quest'anno ha fatto il tutto esaurito: in una domenica pomeriggio dai tipici colori autunnali pur con un gradevole sole quasi primaverile, in tantissimi si sono presentati al banco vendita sul lungofiume richiamati dall'invitante sciabordio delle burolle cotte - come da tradizione - direttamente sulla fiamma viva in grandi pentoloni dalle instancabili penne nere, supportate dagli "Amici degli Alpini" nonché dalla Pro Loco e dell'Associazione Madonna della Neve i cui volontari sono sempre pronti a dare una mano.

8 i quintali di castagne - raccolte in provincia di Cuneo - messi al fuoco, per poi essere apprezzati da grandi e piccini. La castagnata ha altresì offerto l'occasione per acquistare il panettone "con la penna". Per Natale, infatti, anche quest'anno l'ANA è tornata a proporre il tipico dolce meneghino - ma anche la versione pandoro - in latta decorata con un disegno realizzato per celebrare il centenario dell'Associazione.

Il ricavato della vendita, tra l'altro, andrà a sostenere la manutenzione della chiesetta delle Betulle. Un motivo in più per rendere il 25 dicembre "s

olidale".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.