ASST Lecco: le RSU lasciano il tavolo delle trattative. Si rischia un altro sciopero
Minacciano di tornare nuovamente a incrociare le braccia i dipendenti dell'ASST lecchese. L'incontro che si è svolto nella giornata di ieri con la direzione strategia, e che fa seguito alla mobilitazione dello scorso 4 ottobre davanti ai presidi e alle sedi territoriali, non ha sortito i risultati sperati e le risposte che si attendevano non sono arrivate.
Turni, ferie, carenza di personale, premialità, carichi di lavoro sono alcune delle questioni portate sul tavolo dalle rappresentanze sindacali e che non sarebbero state recepite come atteso.
Per questa ragione abbandonato il tavolo i rappresentanti dei lavoratori se ne sono andati con l'impegno a ritornare a "trattare" solo quando arriveranno risposte concrete dall'ASST.
Ecco il comunicato integrale:
Comunichiamo a tutti i dipendenti ASST Lecco che a seguito dell’incontro del 23 ottobre, con la direzione strategica nel quale sono state presenta tabella situazioni personale e informativa dati relativi alle ore e ferie arretrate senza nessuna risposta risolutiva al disagio espresso dai lavoratori con lo sciopero del 4 ottobre. Questa RSU ha abbandonato l’incontro con l’impegno di ripresentarsi al tavolo quando saranno presentate proposte concrete per la risoluzione delle problematiche relativa alle carenza del personale, un piano di recupero ore e ferie arretrate, proposta contrattuali fondi produttività/premialità, fondo passaggi orizzontali, aumento indennità di disagio e pagamento indennità di turno con modello 2/2/2,riconoscimento tempi di vestizione, aumento numero part time, analisi carichi di lavoro e criticità ( assenza personale, sospensione ferie e riposi, mobilità interne) per dipartimenti/servizi, l’integrazione del regolamento mobilità interna con bandi annuale interno di concorso posti liberi e relative graduatorie.
Senza alcuna risposta concreta riproporremo la proclamazione dello stato di agitazione e un eventuale ulteriore sciopero.
Senza alcuna risposta concreta riproporremo la proclamazione dello stato di agitazione e un eventuale ulteriore sciopero.
La RSU ASST Lecco
rsu@asst-lecco.it
rsu@asst-lecco.it