Pagnano: Dentro&Fuori in festa per i quattordici anni con una cena
È tornata al ristorante Al Caminun di Pagnano l'associazione Dentro&Fuori per una pizzata benefica. Venerdì 18 ottobre la cena è stata organizzata per festeggiare il quattordicesimo anniversario del sodalizio, ma soprattutto per raccogliere i fondi per il progetto boliviano "Pintando el futuro".
L'obiettivo è di fornire un'educazione completa ai bambini più bisognosi, al momento ne vengono seguiti una trentina. In apertura della serata il presidente di D&F Dario Vanoli ha letto la testimonianza diretta dei promotori del progetto in Bolivia: "Ringraziamo Dentro&Fuori per il sostegno finora dato, in particolare grazie a quanto abbiamo ricevuto lo scorso mese di luglio abbiamo comprato i mobili della cucina, armadietti per un’aula e soprattutto razioni alimentari per questo semestre."
Il nuovo Direttivo
"Grazie per quello che state facendo per questi bambini, che si sentono così amati come gli altri bambini del mondo". Dopo i 2 mila euro donati in estate, l'associazione punta a contribuire ulteriormente alla continuità del progetto.
Il presidente Dario Vanoli
Per i quindici anni del sodalizio cernuschese che verranno festeggiati nel 2020 è stato realizzato un calendario speciale in due formati contenente le foto storiche locali.
È stato presentato durante la pizzata di venerdì e Vanoli ha anticipato che il ricavato delle vendite sarà destinato alle missioni di padre Carlo Biella, in occasione del 25° di ordinazione. "Vi ringrazio di cuore. È un segno di comunione che mi ha sempre fatto sentire vicina Cernusco" ha fatto sapere con una lettera.
Nel "suo" Mozambico recentemente ha fatto visita papa Francesco e qualche giorno fa si sono svolte le elezioni presidenziali e regionali. "Speriamo che tutto possa correre nella tranquillità, pace e giustizia!" ha auspicato padre Biella.
Prima della cena è stato presentato anche il nuovo direttivo di Dentro&Fuori, rinnovato il 15 ottobre. Dario Vanoli è stato riconfermato presidente, Martina Cereda sarà la vice, come segretario Veronica Sala, il tesoriere sarà Nadia Cogliati e poi come consiglieri Simona Avena, Paolo Crippa e Silvana Ferrario.
M.P.