S.Maria: il concerto della Filarmonica Adda per il 30esimo anno della onlus Fabio Sassi


In Villa Semenza a Santa Maria Hoè la musica della grande tradizione popolare suona con la Fisorchestra Adda per l'associazione Fabio Sassi Onlus, che ''grande'' - con i suoi 30 anni di età - lo è già da tempo. L'appuntamento di domenica pomeriggio, 20 ottobre, si è inserito infatti tra le tante iniziative organizzate quest'anno dal sodalizio che, tra le altre cose, gestisce l'Hospice ''Il Nespolo'' di Airuno.



E in trent'anni quello che è indubbiamente riuscito a fare, con la sua sensibilità e la dedizione nei confronti di un ambito delicato come la malattia e ''il fine vita'', è stato raccogliere attorno a sé l'attenzione di tante persone. Così tante che il concerto molti lo hanno dovuto vedere da fuori, tanto si è riempita la sala di Villa Semenza per l'occasione.

Galleria fotografica (vedi tutte le 18 immagini)

Dirette dal Maestro Antonello Brivio, presidente dell'associazione culturale ''Eugenio Nobili'' di Olgiate Molgora (della quale la Fisorchestra è un progetto nato nel 2006), le fisarmoniche si sono addentrate nei meandri della musica tradizionale dei grandi compositori del passato, coinvolgendo in alcuni brani anche il tenore Sergio Rocchi e due ballerini di tango.

L'evento ha visto la compartecipazione nella sua organizzazione, oltre che dell'orchestra di fisarmoniche e della Fabio Sassi, anche dell'Unione dei Comuni della Valletta.
A.S.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.