Tutti assieme a Merate: circa 1500 i corridori al via della 43^ edizione, il ricavato alle associazioni benefiche del territorio

Un successo come sempre anche se parzialmente condizionato dalla pioggia. Senza il cielo grigio e qualche goccia di troppo, infatti, i partecipanti alla 43esima edizione della ''Tutti assieme a Merate'', la storica camminata che ha luogo in città su un percorso snodato nelle sue ville e quelle di alcuni Comuni limitrofi, potevano anche essere di più.

Possono comunque ritenersi soddisfatti gli organizzatori, ASD Merate e Lions Club Merate, perchè anche con il brutto tempo i corridori passati dai banchi delle iscrizioni sono stati più o meno 1.500. Tra questi tanti gruppi arrivati anche dal Milanese, famiglie, gruppi di amici e qualche runners ''solitario'', che troppo solo a ben vedere non lo è stato.

Galleria fotografica (vedi tutte le 95 immagini)

''Tutti assieme'', infatti, ha soprattutto uno scopo benefico. Quest'anno il ricavato sarà infatti devoluto alle associazioni ''Le sorelle di reparto'', ''L'altra metà del cielo'', ''L'Alveare'' e gli ''Amis di Pumpier''.

Il punto di partenza della corsa è stato il parco di Villa Confalonieri. Tanti i partecipanti partiti prestissimo, con l'apertura della gara alle 7.45. Tre, invece, i percorsi sviluppati dagli organizzatori (da 8, 14 e 21 chilometri), attraverso i parchi di Villa Subaglio, Castelbarco, Cedri, Perego, Confalonieri, Belgiojoso, Osservatorio Astronomico e riserva naturale del Lago di Sartirana. Anche quest'anno è stato messo in palio il trofeo Comune di Merate alla memoria di Pierangelo Caglio e Giuseppe Merlini.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.