Tutti assieme a Merate: circa 1500 i corridori al via della 43^ edizione, il ricavato alle associazioni benefiche del territorio
Un successo come sempre anche se parzialmente condizionato dalla pioggia. Senza il cielo grigio e qualche goccia di troppo, infatti, i partecipanti alla 43esima edizione della ''Tutti assieme a Merate'', la storica camminata che ha luogo in città su un percorso snodato nelle sue ville e quelle di alcuni Comuni limitrofi, potevano anche essere di più.Possono comunque ritenersi soddisfatti gli organizzatori, ASD Merate e Lions Club Merate, perchè anche con il brutto tempo i corridori passati dai banchi delle iscrizioni sono stati più o meno 1.500. Tra questi tanti gruppi arrivati anche dal Milanese, famiglie, gruppi di amici e qualche runners ''solitario'', che troppo solo a ben vedere non lo è stato.
''Tutti assieme'', infatti, ha soprattutto uno scopo benefico. Quest'anno il ricavato sarà infatti devoluto alle associazioni ''Le sorelle di reparto'', ''L'altra metà del cielo'', ''L'Alveare'' e gli ''Amis di Pumpier''.Il punto di partenza della corsa è stato il parco di Villa Confalonieri. Tanti i partecipanti partiti prestissimo, con l'apertura della gara alle 7.45. Tre, invece, i percorsi sviluppati dagli organizzatori (da 8, 14 e 21 chilometri), attraverso i parchi di Villa Subaglio, Castelbarco, Cedri, Perego, Confalonieri, Belgiojoso, Osservatorio Astronomico e riserva naturale del Lago di Sartirana. Anche quest'anno è stato messo in palio il trofeo Comune di Merate alla memoria di Pierangelo Caglio e Giuseppe Merlini.