ASD Bushi Karate Do: il M° Alberto Tentorio insignito del VI Dan allo Stage di Senigallia

L'ASD Bushi Karate Do, scuola con sede in Valletta, continua a far parlare di sé per i grandi risultati ottenuti dai suoi atleti. Nel corso dello Stage Nazionale WUKA Italia & D.A tenutosi a Senigallia dal 3 al 6 ottobre, il Maestro Alberto Tentorio è stato infatti insignito del grado di VI Dan. Si tratta di un grande traguardo per un atleta del calibro di Alberto, Abe per gli amici, classe 1982, ed una prova tangibile del livello di competenza ottenuto.



Il M° Alberto Tentorio

"Alberto inizia a praticare Karate all’età di 5 anni sotto la guida qualificata ed infìlessibile del padre Donato, grande Maestro affermato sia a livello nazionale che a quello internazionale" ricorda il Presidente federale M° Luigi Aschedamini. "Attraverso un percorso tecnico articolato e senza “sconti” diviene Atleta Azzurro dopo aver vinto decine di gare e di Campionati regionali ed Italiani, e vince straordinariamente tre titoli nel Campionato del mondo FEKDA del 2008. In quell’evento riesce in un’impresa emblematica della completezza tecnica del Campione, vincendo nelle categorie di Kata individuale, Kata a squadre e Kumite a squadre. Contemporaneamente inizia ad insegnare e riesce a maturare, sempre sotto la guida del mitico papà Donato, una qualificata esperienza didattica che continua a tutt’oggi a sviluppare con gratificante successo. Ed è proprio per la grande importanza ed il senso di responsabilità che la qualifica tecnica di Istruttore o di Maestro deve trasmettere che spinge Alberto a non fermarsi mai nella sete di apprendere e di far evolvere la propria conoscenza delle Arti Marziali. Negli ultimi anni si dedica contestualmente al Krav Maga, disciplina finalizzata alla Difesa Personale, raggiungendo anche in questo campo una connotazione che lo colloca tra i migliori tecnici a livello nazionale. Ora nel Krav Maga riveste il ruolo di Presidente della Commissione Tecnica Nazionale della WUKA Italia & D.A., Federazione riconosciuta come una delle migliori e qualificate organizzazioni a livello nazionale ed internazionale. Ed è proprio questa sigla di eccellenza che gli ha conferito, attraverso una cerimonia toccante per intensità, il grado di VI° Dan che permette in modo facoltativo di portare la cintura bianco/rossa".

La consegna del diploma 

 

Una la domanda posta da Aschedamini ad Alberto: Cosa ha provato quando a sorpresa le è stato conferito l’ambito riconoscimento?. E con la sua trasparente umiltà Alberto ha risposto: “Grandissima emozione e momento toccante, il primo pensiero è volato alla famiglia che mi ha sempre sostenuto nei sacrifici necessari per una carriera sportiva. Ho pensato a mio padre, primo e fondamentale Maestro ,poiché senza i Insegnamenti, trascorsi ed attuali, non potrei vivere la stagione così intensa ed in continua evoluzione che sto vivendo ora. Ho pensato a mio fratello Paolo, compagno di mille allenamenti e con il quale continuo a lavorare duro per migliorarci e poter trasmettere ai nostri allievi i valori delle Arti Marziali che pratichiamo. Grazie alla WUKA, grande famiglia e Federazione di altissima qualità, che ci permette a tutt’oggi di crescere tecnicamente e di esprimerci in campo nazioanle ed internazionale... insomma grazie a tutti coloro che sono entrati nella mia vita e che sono stati per me uno stimolo per migliorarmi”.

Alberto al centro, con il fratello Paolo e il padre Donato

Alberto - riconosce ancora il Presidente M° Luigi Aschedamini "non ama molto parlare di sé, ma dalle sue parole abbiamo conferma della grande verità dello Sport: umiltà, riconoscenza e famiglia rappresentano l’unico mix per essere Campioni, fuori e dentro".



Edoardo Fiore

I successi e i risultati ottenuti dall'ASD Bushi Karate Do nel corso dello Stage non però sono finiti; l'atleta Edoardo Fiore, infatti, dopo aver sostenuto una prova eccellente, ha ottenuto il II Dan, rendendo la società sportiva ancora più orgogliosa. Si tratta di due atleti del nostro territorio che portano alto il nome del Karate in tutta Italia, mostrando in ogni occasione di essere in grado di bilanciare talento ed umiltà per essere campioni dentro e fuori.
G.Co.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.