Merate: 14enne urtato da un'auto mentre esce dal Clerici. Forse spinto sulla strada?

Sono tutti da chiarire i contorni dell'incidente che si è verificato all'uscita da scuola in Via Cazzaniga nei pressi dell'istituto Clerici e che ha visto un adolescente venire urtato da un'auto e cadere a terra riportando escoriazioni varie.


Da quanto è stato possibile apprendere sul posto, e che è ora al vaglio della polizia locale, il 14enne era appena uscito dall'edificio al suono della campanella e si trovava sul marciapiede in fregio alla strada. Ad un certo punto, secondo una delle versioni raccolte sul posto, sarebbe stato spinto non si sa se accidentalmente o nel corso di un parapiglia con i compagni, finendo così sulla strada.

In quel mentre stava transitando una Citroen Cactus diretta verso il centro e la cui conducente nulla ha potuto per evitare l'impatto. L'adolescente è finito sulla parte anteriore destra del veicolo, strappando per l'urto parte del paraurti e lo specchietto laterale. Caduto a terra ma rimasto fortunatamente sempre cosciente è stato soccorso da personale sanitario giunto in una manciata di minuti dal Mandic.

Dopo essere stato stabilizzato e caricato in barella è stato indirizzato all'ospedale in codice verde per escoriazioni varie di lieve entità. Resta però da capire come dal marciapiede sia "caduto" sulla strada, proprio nel momento in cui transitava la macchina e quindi se ci possano essere eventuali responsabilità in capo a qualcuno.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.