Merate: oltraggiò e offese il decoro di due agenti di PL all'holi trip. Ripara con 450 €

L'oltraggio a pubblico ufficiale ''costa'' 450 euro.
E' l'esito dell'accordo transattivo stipulato tra l'amministrazione comunale di Merate e un giovane che, sottoposto a controllo di polizia stradale, durante lo svolgimento dell'holi trip, aveva dato in escandescenze, in presenza di più persone e in un luogo pubblico, rivolgendo frasi oltraggiose agli agenti, offendendone il decoro e il prestigio.
Il suo comportamento non era passato indenne e i pubblici ufficiali lo avevano così identificato trasmettendo notizia di reato, in base all'articolo 341 bis del codice penale, alla procura della repubblica di Lecco.
Il legale di Paderno Dugnano incaricato di difendere l'imputato ha fatto avere una proposta di accordo transattivo al fine di consentire al proprio assistito di mettere in atto una condotta riparatoria in favore degli agenti e del loro ente di appartenenza e di vedere così estinta l'accusa di oltraggio a pubblico ufficiale. L'accordo ha quantificato a titolo di risarcimento danno nei confronti dell'amministrazione, la somma di 250 euro che sarà devoluta per finanziare un'iniziativa di carattere sociale e/o civica e di 450 euro per agente.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.