è cominciato a settembre, con la riapertura dell'asilo. Il viaggio nel mondo del Mago di Oz durerà per tutto l'anno scolastico. I giovanissimi allievi della materna, dalla sezione primavera fino al terzo anno, hanno imparato a conoscere i personaggi del racconto fin da subito e la festa d'autunno è stato il primo momento di restituzione ai genitori.

La presidente Licia Mozzanica


L'evento si è svolto nel cortile della scuola di via don Fulvio Perego, a
Santa Maria Hoè, in questo sabato pomeriggio di emozioni, canti, contributi teatrali e molto altro ancora. "I bambini si stanno affezionando al ciclone, che simboleggia l'esperienza del viaggio di Dorothy, ma anche quella dei bambini nel loro percorso all'interno della nostra scuola - ha commentato la coordinatrice
Daniela Rocca - Ma il ciclone può rappresentare anche i bambini stessi, con la loro carica di energia e di dinamismo".




Nello spettacolo odierno è stata messa in scena la prima parte di una storia che a tappe proseguirà nel corso dell'anno. Le maestre con la loro recita hanno conquistato l'attenzione dei bambini, che poi cantato insieme una canzone a tema.



La festa è proseguita con la merenda e le caldarroste preparate sul posto dai papà e continua con la tombolata nel salone della scuola dell'infanzia.