Due atleti dell’ASD Merate Atletica in gara al Trofeo delle Province
Domenica 13 ottobre a Darfo Boario Terme si è disputato il Trofeo delle Province per rappresentative provinciali, riservato alle categorie Ragazze e Ragazzi.
I comitati partecipanti (Milano, Bergamo, Brescia, Varese, Como-Lecco, Cremona, Sondrio e Pavia) hanno selezionato i migliori atleti delle rispettive province nelle diverse discipline, sulla base dei risultati ottenuti nelle gare provinciali su pista del 2019. Due rappresentanti dell'ASD Merate Atletica Promoline sono stati convocati per vestire la maglia della rappresentativa Como-Lecco, a testimonianza dell'ottima preparazione e degli eccellenti risultati ottenuti negli scorsi mesi: Giulia Ferrari ha disputato le prove multiple, che consistevano nel triathlon composto da 60 m ostacoli, lancio del vortex e salto in alto, mentre Alessandro Locatelli è stato impegnato nei 1000 m.La Ragazza ha concluso con un'ottima quinta posizione nella classifica finale, con il secondo posto negli ostacoli (10,24 s), il nono nel lancio del vortex (24,71 m) e il quarto nel salto in alto (1,33 m). Il Ragazzo si è invece piazzato dodicesimo nella prova di fondo, con il tempo di 3' 12,28 s.
Nella classifica finale del Trofeo delle Province la rappresentativa di Como-Lecco ha conquistato la quinta posizione, alle spalle delle rappresentative di Milano, Bergamo, Brescia A e Varese, precedendo le squadre di Cremona, Sondrio, Brescia B e Pavia.