Merate: cane conteso tra i proprietari e un affidatario. Arrivano i Cc all'ex municipio

E' stato un cane l'oggetto del contendere che ha fatto intervenire una pattuglia di carabinieri per dirimere il diverbio sorto tra il legittimo proprietario e l'affidatario.

E' accaduto in Villa Confalonieri a Merate nel tardo pomeriggio di oggi. Una coppia di ragazzi aveva affidato a un conoscente peruviano un cane razza staffordshire, avendo dei problemi di gestione per qualche mese. Passato il periodo concordato, però, la coppia ha chiesto di riavere l'animale e si è trovata di fronte a un diniego. L'affidatario, infatti, si era affezionato al quattrozampe dichiarando di volerselo tenere.

Una scelta che non è stata condivisa dalla coppia. Quest'oggi la proprietaria, pare casualmente, ha incontrato il giovane e il cagnolone nel parco di Villa Confalonieri e qui è nato il diverbio che ha richiesto l'intervento dei carabinieri. I militari hanno chiamato l'Enpa per la verifica tramite microchip dei dati dell'animale rispetto alle generalità fornite dalla ragazza e per poterlo poi riconsegnare ai legittimi proprietari.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.