Merate: l'ASD Atletica scende in pista al Trofeo Lariano

Domenica 6 ottobre gli atleti delle categorie Ragazze, Ragazzi, Cadette e Cadetti dell’ASD Merate Atletica Promoline sono scesi in pista a Como per disputare la sesta prova del Trofeo Gioventù Lariana. I meratesi hanno ottenuto risultati soddisfacenti, con due piazzamenti sul podio conquistati nelle gare delle Ragazze e dei Ragazzi: Anna Tornaghi si è classificata seconda nei 1000 m, con il tempo di 3’ 33,96 s, ed il compagno di squadra Alessandro Locatelli ha vinto la prova maschile sulla stessa distanza, facendo segnare il tempo di 3’ 12,48 s.

Nelle altre gare della categoria Ragazzi si sono inoltre messi in evidenza Giulia Ferrari, che ha ottenuto la sesta posizione nel salto in alto, con la misura di 1,25 m, Claudio di Rosolini, settimo nei 60 m (9,04 s), e Alessandro Motta, tredicesimo nella stessa gara, con la prestazione di 9,46 s.



Alessandro Locatelli, vincitore dei 1000 m Ragazzi

Le Cadette ed i Cadetti hanno preso parte a gare di velocità e ai concorsi: Rebecca Origo si è classificata quindicesima nei 300 m in 49,40 s, Giulia Trisoglio ha concluso in quinta posizione nel salto triplo, con la misura di 9,76 m, Tommaso Perego si è piazzato al decimo posto negli 80 m, con il tempo di 10,58 s. La squadra composta da Lorenzo Gilardi, Luca Sironi, Tommaso Perego e Riccardo Viganò ha tagliato il traguardo in quarta posizione nella staffetta 4x100 m maschile in 52,28 s.



Anna Tornaghi, seconda nei 1000 m Ragazze

Con la sesta prova del Trofeo Gioventù Lariana si sono concluse le gare provinciali su pista per il 2019 e nei prossimi mesi gli atleti si dedicheranno alla preparazione per le corse campestri. A partire da lunedì 14 ottobre, inoltre, l’ASD Merate Atletica propone il corso non agonistico per studenti delle scuole medie che si vogliono cimentare nelle discipline dell’atletica; il corso si svolgerà il lunedì e il mercoledì dalle ore 17:00 alle ore 18:00.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.