Merate: per Fabio Giusto un campionato in salita da urlo
Un campionato difficile, tutto in salita (giusto per stare in tema), con qualche incidente di percorso che si è però concluso con un ottimo e meritatissimo terzo posto.
Riparto così per la qualifica fino ad arrivare a gara 1 dove sotto la pioggia riesco ad ottenere un terzo posto e in gara 2 addirittura un secondo posto!
Per una classifica finale di gara che mi ha dato un terzo posto finale!
Grazie mille di cuore a tutti!
Il 2020 sta già bussando alla porta e la campagna sponsor 2020 possiamo dichiararla già aperta. Per qualsiasi informazione potete contattarmi sulle mie pagine Facebook e Instagram”.
Il meratese Fabio Giusto tira le somme del “Campionato italiano di velocità in salita” e lo fa ripercorrendo questi mesi di fatiche, qualche delusione coronata poi da una grande soddisfazione.
“A fine settembre abbiamo corso l’ultima gara di un campionato che si è rivelato assai duro, dettato da una condizione di imprevisti e situazioni a volte difficili da affrontare. Nonostante tutto questa ultima corsa credo sia stata una delle più assurde e allo stesso tempo significative di sempre.
Il campionato ahimè non era iniziato bene per via della rottura del motore della mia moto che non mi ha permesso di affrontare la prima tappa, nella seconda sono riuscito ad agguantare un secondo piazzamento in classifica, nella terza purtroppo in condizioni di asfalto e pioggia estreme ho avuto un brutto incidente con viaggio all’ospedale. Dalla terza gara in poi un po’ demoralizzato dalla caduta e dalle disavventure non ho preso troppo rischi e ho continuato la stagione con dei quarti/quinti/sesti piazzamenti... fino ad arrivare alla penultima tappa di Volterra dove ahimè un'altra volta la sfortuna l’ha fatta da padrona: non son stato bene e non ho partecipato alla gara.
A Pieve Santo Stefano, dove si tiene ultima corsa, decido di guidare al solo scopo di divertirmi e star bene con me stesso e la moto. Ma la domenica la musica cambia di nuovo: pioggia battente e alla prima prova libera cado in uscita di una curva veloce: sia io che la moto finiamo in un fosso. Riprendo la moto, torno al paddock, la smonto e la controllo da cima a fondo con l’aiuto degli amici e piloti del paddock... e lì scatta la magia della salita... sentire il calore dei colleghi che ti danno una mano per poter ripartire... e lì mi è scattato qualcosa... la forza di risalire e far bene”.
Per una classifica finale di gara che mi ha dato un terzo posto finale!
Dopo questa esperienza ho capito che non bisogna mai darsi per vinti, mai arrendersi ma lottare sempre anche contro se stessi. Questo è quello che ho imparato in qualche anno praticando questa disciplina. È stato un anno difficile ma ero sempre supportato dai miei cari ed amici. Fondamentale il supporto di tutto il Motoclub Merate, essenziale quello di tutti i miei Sponsor e collaboratori senza di loro tutta questa avventura non si potrebbe intraprendere! Un grazie lo devo anche al mio team di meccanici e tecnici di GRIMOTO officina specializzata in MV AGUSTA che mi ha accolto come una nuova famiglia e fanno di tutto e di più per darmi la moto sempre al meglio delle mie richieste anche se a volte possono essere assurde....
Il 2020 sta già bussando alla porta e la campagna sponsor 2020 possiamo dichiararla già aperta. Per qualsiasi informazione potete contattarmi sulle mie pagine Facebook e Instagram”.