Osnago: inaugurato il nuovo campo da paddle al centro sportivo di via Matteotti

Taglio del nastro e brindisi di rito per l'inaugurazione del campo da paddle a Osnago. L'evento si è svolto nel pomeriggio di oggi, sabato 5 ottobre, al centro sportivo di via Matteotti. In linea con il cronoprogramma la società Top Sporting Club di Pier Andrea Migliardi avvia così una nuova attività, dopo la riqualificazione dei campi da tennis. Un'impresa resa possibile grazie alla partnership con la Space Paddle fondata da Andrea Erba, che ha semplificato la realizzazione della struttura di gioco facendo da trait d'union con i vari fornitori. E per il futuro Space Paddle garantirà in franchising una serie di servizi, dai materiali alle riprese video delle partite.

Dopo il taglio del nastro, il discorso del sindaco Paolo Brivio che ha ringraziato Top Sporting Club per l'implementazione dell'offerta sportiva. "Si tratta di un notevole passo in avanti per il Comune di Osnago. La costruzione di un impianto per praticare una disciplina nuova non può che renderci felici" ha dichiarato il primo cittadino.

Ha poi aggiunto: "Una comunità ha bisogno di luoghi di incontro. Personalmente ho paura quando una comunità si chiude dentro casa. Il mio ringraziamento va anche per il valore aggiunto di consolidare lo sport, l'aggregazione e pure la sicurezza di un luogo che rischiava di restare abbandonato". Andrea Erba ha mostrato entusiasmo per uno sport come il paddle, che in Italia è in fase di fermento. "L'anno scorso i campi da paddle in Italia erano circa 500, mentre quest'anno siamo quasi a 1.000. Va bene per tutte le età ed è davvero semplice. Invito tutti a provarlo".

In provincia l'unico impianto si trova a Lecco. Bisogna allontanarsi nelle altre province per testare le proprie abilità in questa variante del tennis, che si defferenzia dallo sport madre nella particolare caratteristica di poter far rimbalzare la pallina sulle sponde. Altri campi sono a Como, a Lipomo, a Erba, a Sulbiate e a Monza. Ci sarà quindi la possibilità di organizzare tornei coinvolgendo gli altri centri dove si pratica il paddle. L'evento è proseguito con una partita dimostrativa coinvolgendo quattro atleti professionisti.

Una formazione internazionale composta dall'argentino Dip Federico Dip, dagli spagnoli Adrian Mendez e Antonio Rodriguez, e dall'italiano Riccardo Rondinelli. Tutti e quattro stanno partecipando al torneo internazionale Open che si sta svolgendo a Milano (CityLife). Il pubblico curioso, abituato al tennis, ha potuto così rendersi conto della differenze tecniche tra i due sport, apprezzando l'attitudine a sfruttare la precisione con i tocchi al muro piuttosto che la potenza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.