Lo sciopero in ASST. Per l'azienda 405 adesioni. Per le sigle sindacali molte di più

Le due ore di sciopero di questa mattina dei lavoratori dell'ASST di Lecco, Bellano, Merate e dei presidi territoriali è stata, secondo i sindacati, un successo nonostante la conta dei numeri sia discordate e di diversa interpretazione tra le due parti interessate.


La rilevazione fatta in tarda mattinata da parte dell'azienda ospedaliera parla di 396 adesioni del comparto (tra amministrativi, infermieri, oss, tecnici) e 9 dirigenti medici. Si tratta della conta di coloro che effettivamente questa mattina avrebbero dovuto prestare servizio nella fascia oraria indicata e invece hanno incrociato le braccia.

Galleria fotografica (vedi tutte le 27 immagini)

Per le sigle sindacali, la situazione, è decisamente diversa. Nel conteggio dell'azienda, infatti, non vengono tenuti in considerazione coloro che erano di riposo, facevano un turno diverso o comunque erano in servizio in una fascia differente. I numeri, chiaramente, in base al conteggio sindacale vanno raddoppiando.

L'iniziativa di oggi potrebbe essere però non tanto la conclusione di una serie di momenti già vissuti nel corso dell'anno ma la preparazione ad altri che potrebbero avere necessità di interventi di "raffreddamento".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.