Merate, lavori al caffè concerto: i canoni di affitto dal 1° novembre, presto l'apertura

I lavori di sistemazione dei locali del caffè concerto in Area Cazzaniga sembrano procedere spediti. Dalla vetrata che si affaccia sul "cortile" è possibile scorgere un piccolo ponteggio, secchi, viti, attrezzi da manovale in particolare per muratori e imbianchini segno che qualcosa si sta muovendo.

E infatti è datata 30 settembre la determina del responsabile del servizio lavori pubblici ed ecologia che modifica la decorrenza della corresponsione dei canoni di affitto in carico alla società che si è aggiudicata la gestione per 15 anni. Dopo una serie di sopralluoghi si era accertato come, prima della consegna definitiva del bene, fosse necessario intervenire sulla struttura che presentava infiltrazioni importanti.
Con determinazione dirigenziale n. 106 del 12 febbraio veniva aggiudicata la gara alla società Brut srl in avvalimento con la società Tre srl per un canone annuo di 15.500 euro su una base d'asta di 15mila euro.

L'importo complessivo di 283.650 comprensivo di Iva avrebbe dovuto essere spalmato su 4 rate trimestrali a far data dall'1 aprile. La necessità dei lavori e quindi il successivo collaudo per dichiarare usufruibile a pieno titolo l'immobile ha portato così a traslare la data in cui inizieranno ad essere introitati gli affitti, a partire dall'1 novembre 2019. C'è da ritenere che il gestore voglia quanto prima iniziare a lavorare per incassare e coprire le spese.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.