Mandic: la medicina saluta dopo 30 anni uno dei suoi pilastri, il dr. Sergio Bosisio

L'ultima volta in reparto è stata il 12 settembre, poi le ferie e infine dal 1 ottobre è entrato ufficialmente in pensione. Ma da quanto dicono la sua "famiglia" della medicina del Mandic gli manca già. E come non poteva essere dopo 33 anni passati in corsia con colleghi, medici e infermieri, che hanno condiviso un intero percorso di vita lavorativa e personale?

Il dr. Sergio Bosisio


Il dottor Sergio Bosisio classe 1954, specialista in malattie dell'apparato respiratorio, ha chiuso la sua carriera all'ospedale cittadino dove lo scorso 30 settembre gli hanno tributato una festa in grande stile. Descritto da tutti come una persona cordiale, attenta alle esigenze di colleghi e pazienti, mai rancorosa davanti alla torta per "dargli il meglio" ha lasciato un pezzettino di cuore.

Dopo aver prestato servizio di guardia medica e di medicina generale a Melegnano, dal 1984 al 1986 era entrato in forze a Merate come responsabile dell'ambulatorio di pneumologia e del servizio di fisiopatologia respiratoria.

É stato uno degli ultimi del "gruppo storico" (resta ancora il dottor Maurizio Italia) ad andare in pensione. Prima di lui il traguardo è stato raggiunto da Maurizio Fossati, Claudio Massaroli, Stefano Banducci, Aurelio Castelnuovo, Assunta Boscolo, Giulio Brivio e Eloisia D'Andrea. Nel corso della sua carriera ha visto susseguirsi diversi primari: Benetti, Pisani, Colombo, Fossati (come facente funzione), Vanoli, Boscolo (facente funzione) e l'attuale Crespi.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.