Prenota INPS

A partire dal 7 ottobre l’INPS di Lecco azzera le code. L’accesso agli sportelli sarà esclusivamente su prenotazione, così potremo servirti meglio e più velocemente. Come si prenota?

- telefonando al numero verde 803.164 (da fisso) o al n. 06.164.164 (da cellulare)
- tramite APP INPS Mobile (gratuita) – servizio Sportelli di Sede
- scrivendo a prenotazioni.lecco@inps.it
- se in possesso di PIN, si può prenotare anche dal sito www.inps.it accedendo al servizio “Sportelli di Sede”



Da circa un anno abbiamo sperimentato in alcune strutture della regione il sistema PrenotaINPS, che consiste nell’accesso agli sportelli su prenotazione, eliminando inutili attese e perdite di tempo.

Vista la positiva esperienza e il gradimento dell’utenza (si veda a tale proposito il servizio televisivo realizzato dall’emittente Rete 55 di Varese, visualizzabile al seguente link: https://youtu.be/GfYRFhaCkAw), questa Direzione regionale ha deciso di estendere il sistema in tutta la regione entro il corrente anno.
Per quanto riguarda la provincia di Lecco, a partire dal prossimo 7 ottobre, PrenotaINPS sarà adottato nella Direzione provinciale di Lecco e nell’Agenzia di Merate.

Agli sportelli, che osserveranno il consueto orario di apertura, si potrà accedere solo previa prenotazione, effettuabile con diverse modalità (tramite telefono, APP, PC, mail), e precisamente:
telefonando al Contact center nazionale, da fisso al numero verde 803.164 e da mobile al n. 06.164.164 – servizio Prenotazione Sportelli di Sede;
con lo smartphone tramite la APP INPS Mobile (Servizio Sportelli di Sede);
se in possesso di PIN, sul sito dell’INPS al servizio “Sportelli di Sede” – (link https://www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx?itemdir=52562&lang=IT)

Resta ferma la possibilità di prenotare anche via mail, alle seguenti caselle di posta dedicate:
prenotazioni.lecco@inps.it;
prenotazioni.merate@inps.it;

Chi lo desidera può già da oggi utilizzare i canali sopra indicati per prenotarsi dal 7 ottobre in poi.

Giuliano Quattrone
direttore regionale INPS Lombardia

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.