La campagna Nastro Rosa della Lega Tumori
La Campagna Nastro Rosa è giunta alla sua XXVII edizione promossa dalla sede nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, patrocinata dal Ministero della Salute.
Come ogni anno, la LILT dedica il mese di Ottobre alla prevenzione dei tumori femminili attraverso diverse iniziative sul territorio informando e organizzando screening.
Testimonial di quest'anno la conduttrice ed attrice Belen Rodriguez, volto amato da grandi e piccoli, influencer con 8,9 milioni di follower su Instagram. Una scelta, ai tempi dei social, che mira a raggiungere una grande visibilità.
Il claim della campagna, il cui target primario sono le giovani donne, è LA PREVENZIONE NON HA ETA' con l'invito a fare prevenzione precoce.
Durante tutta la Campagna viene rinnovato e ampliato il consueto impegno della Sede Centrale, delle 106 Sezioni Provinciali e degli oltre 300 Punti Prevenzione (ambulatori), per assicurare informazioni,consulenze, visite senologiche ed esami strumentali per la diagnosi precoce.
Anche la Sezione Provinciale di Lecco della LILT partecipa come ogni anno alla Campagna Nazionale ‘Nastro Rosa'.
Numerosi Comuni della Provincia di Lecco hanno aderito all'iniziativa promuovendo l'affissione di locandine e la distribuzione di materiale informativo. Alcuni di essi, inoltre, illumineranno di rosa, colore simbolo della campagna, monumenti, piazze o edifici storici, che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a una corretta prevenzione, questa malattia si può e si deve vincere. La LILT ringrazia per l'adesione tutti i Comuni aderenti.
Come ogni anno, la LILT dedica il mese di Ottobre alla prevenzione dei tumori femminili attraverso diverse iniziative sul territorio informando e organizzando screening.
Testimonial di quest'anno la conduttrice ed attrice Belen Rodriguez, volto amato da grandi e piccoli, influencer con 8,9 milioni di follower su Instagram. Una scelta, ai tempi dei social, che mira a raggiungere una grande visibilità.
Il claim della campagna, il cui target primario sono le giovani donne, è LA PREVENZIONE NON HA ETA' con l'invito a fare prevenzione precoce.
Durante tutta la Campagna viene rinnovato e ampliato il consueto impegno della Sede Centrale, delle 106 Sezioni Provinciali e degli oltre 300 Punti Prevenzione (ambulatori), per assicurare informazioni,consulenze, visite senologiche ed esami strumentali per la diagnosi precoce.
Anche la Sezione Provinciale di Lecco della LILT partecipa come ogni anno alla Campagna Nazionale ‘Nastro Rosa'.
Numerosi Comuni della Provincia di Lecco hanno aderito all'iniziativa promuovendo l'affissione di locandine e la distribuzione di materiale informativo. Alcuni di essi, inoltre, illumineranno di rosa, colore simbolo della campagna, monumenti, piazze o edifici storici, che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a una corretta prevenzione, questa malattia si può e si deve vincere. La LILT ringrazia per l'adesione tutti i Comuni aderenti.