Merate: Daniel Vitale ancora sul podio nel Trofeo Sartorelli

Domenica 22 Settembre Orzinuovi BS, Trofeo medaglia d'oro Vittorio Sartorelli.
Cinquantuno sono i chilometri di corsa per la penultima gara della stagione. Visto Il percorso pianeggiante, il nostro Meratese Daniel Vitale, che difende i colori bresciani dell'Aspiratori Otelli, parte con la convinzione di poter fare bene su un arrivo che gli si addice molto.
Nulla di caratterizzante contraddistingue la corsa, l'andatura proibitiva non da spazio a chi cerca l'attacco da lontano e tutto rimane nelle mani dei velocisti, che si presentano all'ultimo km a ranghi compatti. Ai 300 mt dalla conclusione, ė l'ex campione italiano Matteo Fiorin (Cicli Fiorin), che anticipa la volata, sorprende gli avversari e si presenta per primo all'arrivo.
Dietro il ragazzo di Merate diventa imprendibile e prova a rimontare sul battistrada ma nulla da fare per la vittoria.
Daniel conquista un bel secondo posto sul podio bresciano, lasciando alle sue spalle velocisti plurivittoriosi come Angelo Monister (Mincio Chiese) che salirà sul terzo gradino, il campione regionale lombardo, quello provinciale di Brescia e quello della Brianza, insomma non si può dire che mancassero i migliori.
Complimenti sentiti a questa giovane promessa del ciclismo di casa nostra, che anche quest'anno come del resto fece in quello passato, riesce sempre a far parlare di sé.

Daniel Vitale:
"Sono contento di come sono andate le cose, peccato per la vittoria, perché le mie sensazioni erano molto buone. Matteo ė stato bravo come sempre a anticipare lo sprint , quando ė partito mi ha superato al doppio della velocità e chiudere il gap che aveva ha creato a pochi metri dall'arrivo, era praticamente impossibile.
Domenica chiuderò la stagione a Verona e cercherò di farlo nel migliore dei modi."
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.