Paderno: l’Asd Volley prepara una stagione di successi nella palestra appena rinnovata
Le atlete dell’ASD Volley Padernese avranno un alleato in più quest’anno per fare bella figura nei rispettivi campionati. Giocheranno infatti le partite di casa nella stessa palestra di sempre, quella comunale di via Airoldi che ospita anche i loro allenamenti, oggetto però di recenti interventi che ne hanno riqualificato, oltre che l’aspetto, anche le componenti strutturali.
Un impegno costato circa 170mila euro all’Amministrazione comunale in carica prima delle elezioni dello scorso maggio (dove è stata comunque confermata), servito a ripristinare l’impianto di riscaldamento, l’illuminazione, la copertura del tetto, ampliare l’insonorizzazione dell’ambiente applicando dei pannelli fonoassorbenti e rendendo l’edificio completamente a norma dal punto di vista sismico.
Il presidente della Padernese Eric Consonni e il sindaco Gianpaolo Torchio consegnano il gagliardetto del Comune a Massimo Sala,
presidente comitato territoriale della FIPA
Paolo Chimenti, direttore tecnico e allenatore della prima squadra, con il direttore sportivo Luca Mauri
''Vorrà dire che non potrete più dare la colpa agli strani effetti della luce o alla scarsa luminosità della palestra e sarete costrette a vincere ogni partita'' è stato l’ironico commento di Massimo Sala, presidente del comitato territoriale della FIPA, intervenuto insieme al direttore sportivo dell’ASD Volley Luca Mauri più o meno all’inizio della presentazione della nuova stagione, evento che si è tenuto in una palestra gremita di pubblico per l’occasione nella serata di sabato 21 settembre. Sala, che poi ha ricevuto per mano del sindaco Gianpaolo Torchio e del presidente della Padernese un gagliardetto del Comune, ha poi aggiunto altre parole di soddisfazione rispetto al rinnovamento della struttura.
Under 13
Under 14
Il direttore Luca Mauri, durante il suo intervento, ha invece spiegato che la società proverà durante questa e le prossime stagioni ad ottenere l’assegnazione di una finale provinciale. Tra le novità presentate sabato sera con i campionati ai nastri di partenza una nuova partnership con la storica società di pallavolo Volley Segrate 78. Una collaborazione che il presidente Massimo Marchiori, ospite sabato sera degli amici padernesi, ha spiegato essere nata principalmente per ''l’amore condiviso per la pallavolo dalle due società''.
Under 16
Under 18
Poco prima che il direttore Mauri presentasse al pubblico una ad una tutte le atlete che comporranno le cinque squadre della Padernese quest’anno è intervenuto anche Paolo Chimenti, direttore tecnico e allenatore della prima squadra, che disputerà la Serie C, il quale prendendo spunto dalle parole del sindaco Torchio, che aveva detto di essersi sentito accolto dall’ASD Volley, ha affermato che ''per il nostro movimento questa palestra è importantissima e sarà la casa della Padernese''.
Prima squadra, militante in Serie C
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Under 13, 14, 16 e 18 sono state presentate prima della squadra delle grandi che domenica 22 settembre affronteranno a Delebio una difficile prova in Coppa Lombardia, mentre sabato prossimo debutteranno in campionato in casa. Il direttore Mauri ha invitato tutti ad assistere al match e tifare per le ragazze.
A.S.