Merate: in mostra nell’atrio del Municipio le opere dei ''gemelli'' tedeschi di Kappeln

Tra luglio ed agosto erano stati gli artisti meratesi della Scuola d'Arte Pura ed Applicata, della Scuola d'Arte di Massimo Bollani e di Artee20 ad esporre lontano da casa e oltre i confini nazionali, a Kappeln, cittadina tedesca sul confine con la Danimarca con cui Merate è gemellata.



Ora le parti si sono invertite e sono gli artisti di Kappeln ad esporre le loro opere in città. Il comitato gemellaggi meratese ha infatti inaugurato nel pomeriggio di sabato 14 settembre, nell’atrio del Municipio, così come quello della città tedesca aveva ospitato le opere dei meratesi, una mostra composta da quindici quadri.

Galleria fotografica (vedi tutte le 12 immagini)


Il presidente del comitato, Anna Guidato, ha spiegato nel corso dell’inaugurazione, tra le altre cose, che il trasporto delle opere in questione non è stata proprio una ''passeggiata'', ma sono comunque giunte a destinazione integre e pronte per essere ammirate dai cittadini meratesi. Si tratta di quadri molto diversi tra loro.


Più a sinistra il presidente del comitato gemellaggi di Merate, Anna Guidato

C’è chi ha utilizzato dei tratti piuttosto infantili e con colori molto accesi per rappresentare strani animali, chi ha rappresentato la tauromachia su tele piuttosto astratte ma efficaci nel concetto e chi ancora ha ritratto alcuni luoghi suggestivi e presumibilmente legati a Kappeln. Sarà possibile visitare la mostra fino al prossimo 14 ottobre.

Articoli correlati:
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.