Merate: chiusa al traffico via Trieste e sosta vietata lungo via Papa Giovanni dal 25 al 27

Si preannunciano forti disagi alla circolazione in centro città. Via Trieste, l’arteria che raccoglie il traffico dei quartieri a sud e lo convoglia verso il nucleo storico e le frazioni a nord sarà chiusa completamente al traffico dalle ore 8 di mercoledì 25 settembre alle ore 20 di venerdì 27 settembre. La chiusura, con divieto assoluto di sosta è dovuta ai lavori di ripristino della pavimentazione stradale completamente danneggiata a seguito del nubifragio del 22 agosto scorso.
Per consentire l’accesso al centro sarà istituito il doppio senso di marcia in via Papa Giovanni XXIII con il divieto di sosta sul lato est.

Via Papa Giovanni XXIII a sinistra e via Trieste a destra

Tornerà così a essere consentito, seppure per solo due giorni, il transito da piazza Prinetti all’imbocco di via Trento e da questa a piazza della Vittoria. Un po’ com’era molti anni fa prima dell’istituzione dei vari sensi unici ascendenti e discendenti.
Divieto di transito su via Papa Giovanni XXIII – un tempo chiamata comunemente via Agnesini perché sul lato est sorgevano i capannoni della storica azienda – per gli autocarri con massa superiore a 35 quintali.
Ai residenti di via papa Giovanni sarà consentita la sosta senza limitazione oraria nel parcheggio all’intersezione con via Trieste.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.