Paderno: ottimi risultati per gli atleti del pattinaggio a Cardano

Clima caldo e agonismo alle stelle per la ripresa delle manifestazioni rotellistiche del Circuito Nord Ovest con la tappa di Cardano al Campo, domenica 15 settembre. Come sempre agguerriti e vincenti gli atleti granata di Paderno d'Adda hanno conquistato numerosi allori, ricoprendo il ruolo di protagonisti in molte categorie.

Galleria fotografica (vedi tutte le 15 immagini)

Al mattino davano il via alla manifestazione le categorie Ragazzi12, Ragazzi e Allievi.
La talentuosa Gaia Gostantini conquista nelle R12 una buona 5^ piazza nella gara sprint, ma scatena poi tutti i suoi cavalli nella 2000m. a punti vincendo con ampio margine sulle titolatissime avversarie. Le compagne Emma Facoetti e Maggio Chiara, collocandosi a centro gruppo dimostrano che sono in atto lievi ma continui progressi. Nella pari categoria maschile buon 7^ posto nella sprint per Diego D'Arienzo, che soffre invece di più nella gara a punti.
Nella categoria ragazze un oro e un argento della bravissima Julia Bedon, che non perde mai il "vizio" della vittoria; Elisa Giudice paga il lunghissimo periodo di ferie estive, migliorerà coi prossimi allenamenti. Super combattivo come sempre tra i maschi Riccardino Baietta, volitivo e grintoso, ma in difficoltà per il gap fisico tipico in queste categorie.

Nella categoria allievi notevole medaglia d'argento nella gara sprint del potente Michele Merlini, secondo solo all'amico torinese Alberto Salino. Un lungo e travolgente assolo invece la gara 5000m. a punti del "motore" Gabriele Baietta, fresco del bronzo nazionale, dominatore incontrastato con 17 punti contro i 6 del secondo classificato.
In orario pomeridiano Giovanissimi ed Esordienti hanno come sempre esaltato ed intenerito al tempo stesso i genitori, i tecnici e  i sostenitori.
Nei giovanissimi Lorenzo Battù deve migliorare tecnicamente per mettere a frutto le buone doti di potenza.
Tecnicamente sopraffino invece Luca Gostantini ha letteralmente "sverniciato" la pattuglia dei finalisti della gara in linea, con una volata degna di un paio di categorie superiori, vincendo con margine. Bravissimo anche Francesco Di Martino che, vittima di una brutta caduta, non si arrende, si rialza e porta a termine con onore la sua gara.

Nella pari categoria femminile sciagurata caduta anche per Aida Ciurleo, decisamente poco fortunata, ma tenace e appassionata, supererà sicuramente i momenti difficili per intraprendere un percorso agonistico che i tecnici prevedono roseo e promettente.
Promesse già quasi mantenute per la dotatissima Asia Bailo, miglior tempo nella gara sprint nelle qualificazioni, poi bel bronzo in finale ribadito da una ottima 7^ posizione nella gara in linea.
In continua crescita e sempre a lottare duramente le compagne del primo anno Giulia D'Arienzo e Elisa Viscardi non mollano nel lotto delle 90 partecipanti ottenendo posizioni tra la 20^ e 40^ che significa comunque lasciarsi alle spalle una buonissima percentuale di avversarie: e l'anno prossimo si punterà alle prime 10 posizioni.

La Padernese ribadisce di essere tra le società leader del CNO con un'eccellente 4^ piazza nella speciale classifica per sodalizi; settimana prossima penultima tappa a Cremona.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.