Bernareggio: la 29° edizione del Trofeo Lampre è un successo
Ormai non è più una sorpresa, ma anche alla sua 29° edizione, il Trofeo Lampre ha registrato un autentico successo di pubblico. Centinaia di persone hanno assiepato, domenica mattina, le vie del centro di Bernareggio per la classicissima, evento di punta dell'anno sulle due ruote in paese, con il tracciato che sconfina nei paesi limitrofi del vimercatese.
Una domenica che ha riservato il clou del menù del weekend, dopo l'anteprima dell'handbike del sabato, che ha richiamato una folla altrettanto importante. Padroni di casa immancabili, in veste di organizzatori, come sempre, l'asd Veloce Club Bernareggio e l'azienda Lampre, presente alla manifestazione con la famiglia Galbusera.
Il gruppo al traguardo
Durante la mattinata, collateralmente all'evento ciclistico riservato agli atleti Under 23, è stato un pullulare di iniziative per la famiglia. Dal battesimo della sella promosso da Budri Sport, agli stand dei Lions Vimercate e dell'asilo Bonacina.
La premiazione del podio di giornata
La gara ha impegnato i corridori per oltre due ore e mezza sui pedali, lasciando la suspense fin sul traguardo, con la volata di gruppo che ha premiato Stefano Moro dell'Asd Arvedi Cycling.
Il battesimo della sella con Budri Sport
I primi classificati con l'organizzazione del Trofeo
Secondo posto per Edoardo Sali, in forza alla Gallina Colosio Eurofeed, e terza piazza per Davide Zambelli dell'Iseo Rime Carnovali. Un arrivo al cardiopalma, con un unico gruppo compatto e con distanze praticamente nulle.
Gli operatori dell'asilo nido Bonacina
I Lions Vimercate
A seguire, la premiazione all'oratorio San Mauro. Graditissima nota a margine, la consegna di un attestato speciale da parte dell'assessore alla Cultura Stefano Crippa agli organizzatori della Lampre, per l'allestimento di una manifestazione che ogni anno mantiene sempre alto l'interesse di curiosi e appassionati del sellino.
M.L.