Sartirana: in 30 sulle rive del lago per il raduno di pesca con i soci della Briantea

Hanno atteso il via ufficiale e poi hanno lanciato la lenza nelle verdi acque del lago di Sartirana in attesa che i pesci abboccassero all'amo.


Galleria fotografica (vedi tutte le 56 immagini)

Ma al di là del risultato, la vittoria più bella per gli organizzatori della manifestazione sono state l'allegria e l'aria di famiglia che si respirava sulle rive del lago. Come da tradizione il ritrovo organizzato dai soci della Briantea, presieduti da Giorgio Fumagalli, è stato un successo e a divertirsi non sono stati solo i 30 piccoli Sampey ma anche nonni e genitori che li hanno accompagnati e che, con loro, hanno fatto il tifo sulle rive della riserva nella speranza di agguantare il maggior numero di pesci.

Al banco delle iscrizioni i pescatori "senior" hanno compilato il cartellino per ciascun partecipante, assegnato la postazione e poi distribuito tutto l'occorrente fornendo anche qualche ragguaglio sulle modalità di pesca. Per due ore è stato un gran lancio di lenze nel corridoio d'acqua della foce fino allo stop fischiato poco prima delle 17.

Una volta pesato il pesce, sono stati proclamati i vincitori: al primo posto Jacopo Mandelli, al secondo Ginevra Castelli e al terzo Simone Colombo. A tutti i ragazzi comunque è stato tributato un riconoscimento e un premio tra cui canne da pesca, portachiavi, palloni, torce elettriche. Presente alle premiazioni il presidente della Fipsas Stefano Simonetti e Mario Bellani, presidente storico della società.

PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA CLICCA QUI
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.