Merate: porte aperte per i nuovi corso della scuola d'arte

Porte aperte a tutti gli interessati sabato 14 settembre dalle 14.30 alle 17.30 per l'avvio dei corsi della scuola d'arte pura e applicata di Viale Lombardia.

Due i nuovi laboratori proposti: quello di pittura su porcellana con olio molle e quello di incisione calcografica con puntasecca. Durante il pomeriggio è stato possibile accedere gratuitamente ad una lezione prova grazie alla presenza delle insegnanti Chiara Ferrero e Laura Boscolo.

Il programma delle attività proposte è molto vasto e comprende i corsi principali che hanno una durata annuale, tra cui disegno, pittura e acquerello, modellato/ceramica e pittura a olio oppure quelli brevi dalle 4 alle 10 lezioni come disegno e pittura per bambini, scultura su legno e decorazione creativa.

L'open day è stato suddiviso in due parti, al primo piano la sala principale in cui sono state esposte alcune delle opere prodotte durante gli anni di attività dai membri dell'associazione (più di 100) che hanno mostrato le differenze tra le varie forme d'arte insegnate nella scuola, dalla pittura ad olio all'acquerello fino all'incisione con diversi strumenti.

Al secondo piano invece, seguendo le scale anch'esse riempite di quadri in esposizione, la sala dei bambini, la cui creatività ha permesso di creare bellissimi disegni.

Galleria fotografica (vedi tutte le 28 immagini)

Sempre al secondo piano dietro la sala dei bambini, è stata organizzata anche una lezione prova di modellazione della ceramica che fa parte dei corsi proposti dalla scuola.
L'open day si è concluso verso le 17.30 ed ha registrato una buona affluenza di curiosi e interessati ai corsi per la stagione 2019/2020.

Per maggiori informazioni
www.artepuraeapplicata.it

A.Co.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.