Pagnano: Fratel Lorenzo Mauri festeggia il suo 40esimo

Non è da tutti festeggiare 40 anni di sacerdozio, ma Fratel Lorenzo Mauri ha deciso di celebrare questo importante traguardo proprio nella sua Pagnano.


Questa mattina ha voluto officiare la Santa Messa nella chiesa di San Giorgio, accolto con grande emozione dai fedeli, nonché suoi concittadini. "Il nostro sguardo oggi non deve essere fissato su di me, ma su Gesù, perfezionatore della nostra Fede" ha esortato Fratel Lorenzo, prima di ringraziare la comunità di Pagnano per il benvenuto a lui riservato anche in questa giornata, come ogni qualvolta rientra nel suo paese.

Ordinato nel 1979, don Lorenzo Mauri ha deciso di trasferire il proprio servizio sacerdotale dalla vita parrocchiale a quella contemplativa, che oggi trascorre nel Monastero benedettino di Germagno. Dai parroci che hanno accompagnato la sua infanzia a Pagnano ad Adelina "una figura per me significativa", don Lorenzo ha collocato a quell'epoca e a quei volti la Chiamata di Gesù. "Ringrazio il Signore per questi tanti anni di vita" ha confessato al termine dell'omelia "perché ogni volta che ricevo l'Eucarestia per me è come se fosse la prima messa: non c'è una cosa che non varia. È sempre celebrata per me in maniera nuova."

La festa nella Parrocchia di Pagnano è proseguita all'oratorio, dove Fratel Lorenzo ha invitato tutti i presenti ad un pranzo in compagnia.
F.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.