Verderio: motociclista al PS dopo lo scontro con un'auto. E' grave

E' stato trasportato a Merate in codice rosso - dunque in gravi condizioni - il giovane motociclista residente in provincia di Bergamo rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di oggi a Verderio.

Secondo le informazioni raccolte sul posto l'uomo - che viaggiava in sella ad una Ducati - sarebbe finito contro la portiera sinistra di una Seat Ibiza di colore blu condotta da un giovane. Un urto piuttosto violento a seguito del quale il ferito è stramazzato sull'asfalto, riportando gravi conseguenze che ne hanno appunto richiesto il trasferimento a sirene spiegate in ospedale.

Spetterà ai carabinieri della Compagnia di Merate - sul posto per i rilievi del caso - ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente, ma secondo le prime informazioni sin qui raccolte sembra che entrambi i mezzi viaggiassero in direzione Verderio da Cornate. Giunta all'altezza dell'intersezione con Via Cascina Brugarola, la vettura avrebbe cercato di svoltare a sinistra. Proprio in quegli istanti però è avvenuto l'impatto con la moto che probabilmente stava tentando di superare l'auto, non essendosi accorto della manovra in corso.

Sul posto per prestare le prime cure al ferito si sono portati un'ambulanza della Croce Bianca supportata da personale medico, con i volontari che dopo aver stabilizzato il centauro lo hanno trasferito in codice rosso in ospedale a seguito dell'importante trauma addominale riportato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.