Pontida: le immagini dei militanti lecchesi al raduno leghista
Il pratone di Pontida è stato preso d'assalto dai militanti della Lega già dalle prime ore di questa mattina, in occasione dell'edizione 2019 del raduno, che quest'anno avviene a poche settimane dalla crisi di Governo innescata proprio da Matteo Salvini e dallo strappo con gli ormai ex alleati del Movimento Cinque Stelle.
I militanti leghisti sono giunti in Val San Martino da ogni regione d'Italia e naturalmente all'appuntamento ''sacro'' per il Carroccio non potevano mancare i gruppi lecchesi. Numerose le delegazioni presenti a Pontida, provenienti da Lecco città, Olginate, Valgreghentino, Calolziocorte, Merate, Viganò, Missaglia, così come dalle limitrofe province di Como, Bergamo e Monza.
In attesa che salga sul palco Matteo Salvini - il suo intervento è atteso per le ore 13 - sino ad ora sul palco si sono alternati altri relatori. Bersaglio di tutti loro è ovviamente il premier Conte e il neonato Governo giallo-rosso.
C'è grande attesa per il suo discorso. Il segretario della Lega si è già concesso al bagno di folla per selfie, abbracci e strette di mano. Il messaggio dei militanti è chiaro dallo storico pratone: pieno sostegno al proprio leader, anche ora che i suoi gruppi parlamentari si trovano sui banchi dell'opposizione.
Ulteriori immagini, le interviste video e la cronaca del raduno leghista in seguito.