La mostra ''Ombre di Gesso'' della fondazione Mozzanica

La fondazione Giuseppe Mozzanica organizza la mostra ''Ombre di Gesso''. Un percorso suggestivo per scoprire una delle poche gipsoteche d'Italia, una collezione di modelli e calchi in gesso delle sculture dell'artista. Un viaggio al buio tra giochi di luci e ombre, per svelare, accompagnati dai figli dello scultore, le forme e i segreti delle opere.

Anche il fotografo Marco Casiraghi esporrà alcune delle sue foto, nelle quali le statue di Mozzanica si tingono di Blu di Prussia grazie alla cianotipia, un antico metodo di stampa fotografica. Durante l'evento, realizzato nell'ambito di Ville Aperte in Brianza e Giornate Europee del Patrimonio, con il supporto di ABCittà, e che si terrà in via Vicolo Chiuso 5, a Pagnano di Merate, la fondazione sarà lieta di offrire un'aperitivo.

Inoltre nel mese di settembre saranno organizzate alcune visite guidate gratuite su prenotazione nei giorni di domenica 15, 22 e 29 settembre, in due turni, alle 14:30 e alle 16:30. L'ingresso alla mostra sarà libero, ma con prenotazione consigliata al numero 039.990.0706 o all'indirizzo email info@fondazionegiuseppemozzanica.it
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.