Merate: sopralluogo di LRH in via Trieste. Ora si asfalta. Interventi vari sui sottoservizi

Lo scorso venerdì i tecnici di Lario Reti Holding hanno effettuato un sopralluogo in Via Trieste per capire la portata dei danni e le cause del crollo della sede stradale a seguito del fenomeno temporalesco del 22 agosto. Si è così appurato che la fognatura non ha problemi e quindi si può procedere con la posa di un nuovo manto di asfalto e il rifacimento del corridoio pedonale, attualmente transennato come parte della carreggiata.

Nel frattempo alla società di gestione delle reti sono stati chiesti una serie di interventi sui sottoservizi.

Questa mattina il sindaco Massimo Panzeri ha ricevuto alcuni residenti di Via Brianza, preoccupati per la situazione della loro zona soggetta ad allagamenti specialmente in caso di “bombe d'acqua”.

Come Via Stelvio, infatti, è posta in una sorta di catino dove si convogliano fiumi di acqua e fango dalla statale e da Via Montegrappa. Su quest'ultima via sono previsti degli interventi per alleggerire la portata del carico d'acqua oltre a opere di pulizia sistematica delle caditoie.

In Via Vespucci a Cassina l'intenzione è quella di intervenire sulle acqua chiare, con condotte che possano scaricare direttamente nel lago, alleggerendo anche in questo caso la portata dei sottoservizi e convogliando acqua nello specchio lacustre.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.