Sartirana: nessuna candidatura per il nuovo consiglio di gestione della riserva del lago

Avrebbe dovuto essere già nominato ma la mancanza di “candidati” ha costretto l'amministrazione a rimandare e ora ci saranno da trovare soluzioni tampone.

Il consiglio della gestione della riserva lago di Sartirana, al momento, non ha raccolto l'interesse di nessuno a parte dei membri dei due gruppi in assise designati per diritto (Alessandro Pozzi e Roberto Perego per CambiaMerate!).


Secondo quanto previsto dall'art. 5 del regolamento, a farne parte ci sono: il sindaco o suo delegato; l'assessore designato dalla Giunta Comunale; 4 consiglieri Comunali eletti dalla Giunta Comunale, di cui 2 di maggioranza e 2 di minoranza; il Presidente del "Parco dell' Adda Nord" o suo delegato; 4 membri designati dal Consiglio Comunale di Merate in rappresentanza di comunità, associazioni, enti, ecc. che abbiano interesse con la Riserva e/o con l'ambiente in generale; un membro designato dal Consiglio Comunale di Merate in rappresentanza del titolare del diritto esclusivo di pesca sul Lago di Sartirana.

Candidature non ne sono pervenute così, come prima cosa, l'amministrazione ha deciso di allargare il bacino in cui pescare, giusto per stare in tema, alle associazioni in senso lato iscritte al registro comunale.

Per quanto riguarda la carica di direttore, invece, Giuseppe Prochilo ha già fatto sapere che non si ripresenterà. Avuto notizia della decisione, il sindaco Massimo Panzeri ha proposto la carica al suo predecessore Andrea Massironi che, al momento, avrebbe però rifiutato.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.