Merate: fiaccolata di 250 km. Avviate le attività oratoriane

E' arrivata stamane poco dopo le 9.45 in Piazza Prinetti e poi è scesa scheggiando verso l'oratorio San Giovanni Bosco e San Filippo Neri. Puntualissima, come ogni anno, la parrocchia ha di nuovo organizzato la fiaccolata per inaugurare le attività oratoriane per la prossima stagione.

Partiti dal monastero di Borgo Valsugana, nel Trentino, nel pomeriggio di venerdì, i giovani che hanno preso parte alla spedizione (in tutto una ventina) hanno corso a turni di un chilometro ciascuno, facendo tappa nelle due nottate trascorse fuori prima dall'oratorio di Rovereto e poi in quello di Desenzano del Garda.

 

VIDEO

Una terza pausa, ieri sera, l'hanno effettuata a Castenedolo, in provincia di Brescia, dove i corridori hanno raccolto le energie per marciare anche la notte, con l'obiettivo di arrivare al più presto a Merate.

7

7

7

Ad attenderli in oratorio, oltre al grande braciere alimentato dalle fiaccole portate a mano dai partecipanti, tantissime persone con le quali hanno poi preso parte alla messa che alle 10 è incominciata, celebrata da don Luca Rognone.

 

A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.