Montevecchia: è morto Emanuele Cosentino il centauro di 17 anni di Seregno che si è schiantato contro un furgone. Donati gli organi

Non ce l'ha fatta Emanuele Cosentino il 17enne vittima di un incidente stradale nel pomeriggio di martedì 3 settembre. Le sue condizioni erano apparse da subito disperate e nonostante il trasporto in elicottero al San Gerardo di Monza e l'intera notte trascorsa in terapia intensiva, i medici non hanno potuto fare altro che dichiararne la morte cerebrale.


Classe 2002, nato a Desio e residente a Seregno, Emanuele era salito con la sua vespa fino in cima al colle di Montevecchia. Un pomeriggio trascorso fuori porta, con gli amici, nel verde della Brianza che si è trasformato in tragedia.

VIDEO




Mentre infatti scendeva da Via Belvedere in sella alla sua Vespa di colore bianco, dopo avere "scavalcato" l'ultimo "dosso" prima della lunga discesa, una volta terminati i tornanti, si è scontrato con un furgoncino che aveva tagliato la carreggiata e si era immesso nella strada laterale Viale del Palazzetto.

Il corpo di Emanuele si è schiantato contro la fiancata del mezzo e una gamba è rimasta incastrata sotto la ruota del mezzo. C'è voluto parecchio tempo prima che i sanitari potessero caricare il giovane sulla barella, coadiuvati dai vigili del fuoco che hanno dovuto alzare il furgone con una manovra complicata e pericolosa per le condizioni già gravi del ferito.

Emanuele è stato caricato sull'elicottero e trasferito d'urgenza a Monza, in condizioni disperate.
Questa mattina i medici valutato il quadro clinico non hanno potuto fare altro che dichiararne la morte cerebrale.
La famiglia in un ultimo estremo gesto ha acconsentito l'espianto degli organi.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.