Bellusco: il pattinaggio fa il pieno di vittorie agli Europei di Pamplona
Prestazione incantevole dei ragazzi del Pattinaggio Bellusco ai Campionati Europei di Pamplona, in Spagna, archiviati il 1° settembre. Il club belluschese ha messo in campo 4 dei suoi talenti più cristallini, contribuendo con ben 18 medaglie al bottino della spedizione azzurra, frutto di 8 ori, 8 argenti e 2 bronzi.
Al centro, Sofia Saronni
Sofia Saronni (un oro e tre argenti), Andrea Finco (all'esordio sul palcoscenico internazionale, un oro e un argento), Andrea Cremaschi (mattatore con sei ori e un argento) e Riccardo Lorello (tre argenti e due bronzi), i portacolori rossoblu, che hanno gareggiato in condizioni climatiche a tratti dominate dal caldo pesante.
A sinistra, Riccardo Lorello
L'allenamento e la preparazione hanno però pienamente ripagato gli sforzi. Massima soddisfazione per il presidente Gianfranco Di Scioscio, ormai abituato a prestazioni esaltanti dei suoi atleti. Una prova ben auspicante anche in previsione dei Campionati Italiani Strada che si svolgeranno a San Benedetto del Tronto dal 5 al 7 settembre.
Al centro, Andrea Finco
Al centro, Andrea Cremaschi
"Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi e siamo contenti che la nostra Polisportiva con tutte le sue sezioni ci rappresenti non solo in Italia ma anche all’estero - ha dichiarato l'assessore allo Sport di Bellusco, Maria Benvenuti - Il pattinaggio come disciplina per il nostro paese è stato sempre un fiore all’occhiello ed è un piacere lavorare con tutti i volontari di questa sezione. Io e il sindaco siamo i primi tifosi di questa squadra e seguiamo sempre con interesse e immenso piacere le loro competizioni".
M.L.