Montevecchia: trasportato in elicottero a Monza in gravissime condizioni il centauro 17enne schiantatosi contro un furgone

E' stato trasportato in gravissime condizioni in ospedale a Monza il 17enne vittima di un incidente questo pomeriggio in Via Alta Collina a Montevecchia. C'è voluta oltre un'ora prima che le sue condizioni si stabilizzassero e il medico, verricellato sul posto dall'elicottero, acconsentisse al trasporto.


Emanuele, da quanto si apprende, stava scendendo la strada principale che costeggia il colle e porta fino alle quattro strade. Superato la località "palazzetto" il 17enne si è trovato di fronte un furgoncino che saliva ed era in fase di svolta nella strada laterale.

VIDEO



I mezzi non hanno potuto evitare l'impatto. Il 17enne non è riuscito a fermarsi in tempo e nemmeno il conducente del furgone ha potuto fare nulla per evitare la Vespa.

La situazione è apparsa da subito gravissima. Il ragazzo, infatti, è rimasto incastrato con una gamba sotto la ruota posteriore del furgone, incassato anche con parte del busto contro la ruota.
Per liberarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che hanno sollevato il furgone consentendo ai sanitari di potergli prestare soccorso.
Sul posto è giunto in volo l'elicottero da Borgosesia (Vercelli) che arrivato in collina ha verricellato il medico ed è poi andato ad atterrare al campo sportivo.

Emanuele è stato caricato sulla spinale, dopo che le sue condizioni, giudicate da subito gravissime, sono state stabilizzate. L'ambulanza ha raggiunto Via del Fontanile e ha trasferito il paziente a bordo dell'elicottero, con direzione ospedale di Monza.

Sul posto nel frattempo sono giunti i carabinieri per i rilievi del sinistro che ha costretto alla chiusura completa della strada.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.