Merate:iscrizioni aperte per la scuola di musica San Francesco

La Scuola di Musica “San Francesco”, presente a Merate dal 1991, da lunedì 2 e per tutto il mese di settembre accoglierà le domande di iscrizione per l'anno scolastico 2019/2020.
I corsi, che prenderanno avvio lunedì 30 settembre, si rivolgono ad allievi di tutte le età, compresi i bambini della scuola materna e gli adulti. La scuola accoglie i principianti, gli appassionati e coloro che già possiedono una formazione musicale. Nel passato anno scolastico circa 250 allievi di Merate e dei comuni della provincia hanno frequentato i corsi della “San Francesco”.
Le lezioni per l'insegnamento degli strumenti e del canto sono individuali, una volta alla settimana e si tengono in orari stabiliti in base alle disponibilità degli allievi e dei docenti. Si possono imparare il pianoforte, la chitarra classica e moderna, il violino, il violoncello, il flauto traverso, il clarinetto, il saxofono, la tromba, il canto moderno, il flauto dolce, la batteria jazz, il basso elettrico.
I corsi di animazione musicale - per i bambini della scuola materna - lettura musicale, teoria e solfeggio, storia della musica e armonia, musica di insieme e da camera, prevedono la formazione di piccole classi.
Sabato 14 Settembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, sarà possibile visitare e conoscere la scuola e gli insegnanti, nel corso di un Open Day. La direzione e i docenti offriranno piccole lezioni dimostrative e tutte le informazioni utili; per parteciparvi, si consiglia di segnalare la propria presenza.
La segreteria della scuola, per informazioni o iscrizioni, è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 16.30 alle ore 18.00; il Martedì dalle ore 17.30 alle 19.00. Il direttore della scuola, Alberto Longhi, è sempre disponibile per consigliare e proporre i percorsi di studio più adatti.
La sede della scuola è in via Cerri 51 a Merate, nelle vicinanze dell'ospedale. Il numero di telefono è 039/9905009, l'indirizzo email sc_musica@libero.it, il sito: www.scuolamusicasanfrancesco.it
Gli allievi nel corso dell'anno possono esibirsi in numerose occasioni: saggi, concerti, manifestazioni, esibizioni informali, all’interno e all’esterno della sede, mettendo a frutto gli insegnamenti ricevuti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.