Merate: la sfilata degli Amis di Pumpier coi ''gemelli'' da Brescia per il ''Fire Party''

Questa mattina a Merate, in occasione della quindicesima edizione del “Fire Party”, si è svolta la tradizionale sfilata degli amis di pumpier. Partendo da piazza Prinetti alle ore 10:00, e aperto dal labaro rappresentativo, il corteo ha attraversato le vie del centro, dirigendosi verso il Centro Polifunzionale di Emergenza, in via degli Alpini.

Preceduto dagli amministratori dei comuni locali, il gruppo dei Vigili del Fuoco di Merate, insieme ai giovani Allievi di Verolanuova, arrivati come ospiti dal Bresciano, ha sfilato seguendo il ritmo di tamburi e percussioni. Sono stati presenti alla marcia anche alcuni membri della Marina, oltre ai volontari di diverse associazioni locali, come la Protezione Civile, gli Alpini, la Croce Bianca e la Croce Rossa di Merate.

VIDEO


La sfilata di oggi è uno degli eventi di spicco del “Fire Party”, la festa organizzata dall’associazione “Amis di Pumpier”, iniziata venerdì scorso e che proseguirà fino a domenica 8 settembre con diversi eventi. Nella giornata odierna i festeggiamenti continueranno con le dimostrazioni degli Allievi Pompieri, l’esercitazione dei Vigili del Fuoco, i tour in elicottero, il percorso “pompierini” e i gonfiabili per i più piccoli, oltre a cibo, musica e divertimento con la serata Cabaret di Stefano Chiodaroli.

Galleria fotografica (vedi tutte le 30 immagini)


C.R.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.