Calco: Peugeot centra una Fiat in panne in salita su Via Nazionale. 6 coinvolti tra cui 3 bimbi

Si è trovato l'autovettura ferma, immobile in mezzo alla carreggiata in salita e nulla ha potuto per evitare l'impatto.
E' accaduto nel tardo pomeriggio di oggi a Calco sulla SP342, tra l'osteria del Brau e il famigerato curvone. Sei le persone coinvolte tra cui un paio di bambini.

Una Peugeot con a bordo una famiglia stava procedendo su Via Nazionale in direzione Milano. A precederlo una vettura con un gruppo di ragazzi. Poco dopo la svolta del curvone, la prima macchina si è trovata di fronte una Fiat Seicento di colore blu ferma in mezzo alla strada, senza nessuno a bordo.

Il conducente è riuscito a schivarla per un soffio cosa che invece non ha potuto fare l'autista della Peugeot che se l'è trovata di fronte e l'ha centrata in pieno. L'impatto è stato violentissimo. La Seicento è stata spinta fuori dalla carreggiata con la parte posteriore completamente schiacciata. Fortunatamente a bordo dell'utilitaria non c'era nessuno in quanto gli occupanti rimasti in panne con il mezzo erano scesi.

Ingente il dispiegamento di forze messo in campo con diversi equipaggi del soccorso, i vigili del fuoco e i carabinieri del radiomobile e della stazione di Casatenovo.

Primi ad essere presi in carico sono stati i tre bambini di 1, 4 e 6 anni che si trovavano sulla Peugeot poi sono stati soccorsi anche gli adulti, apparsi tuttavia in condizioni discrete a parte il comprensibile spavento. Per un calo di pressione dovuto all'accaduto anche la donna che era sulla Seicento, pur non coinvolta direttamente nell'impatto, è stata caricata in ambulanza. La circolazione a parte rallentamenti nei pressi del sinistro non ha subito particolari disagi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.