Verderio: parte della biblioteca trasferita nei locali della sala Zamparelli da settembre

In attesa di un progetto che risolva il "problema" del trasloco della biblioteca, come anticipato, l'amministrazione ha deciso di trasferire parte del materiale librario in aula Zamparelli. Se l'ipotesi prima era stata ventilata ora è diventata ufficiale e l'intenzione è che entro il 15 settembre, in concomitanza con la festa del paese, si possano aprire le porte di questi nuovi spazi seppur temporanei.
A causa di problemi strutturali, infatti, il trasferimento della biblioteca al piano inferiore a quello attuale di Villa Gallavresi è stato rimandando in attesa di interventi "massicci" di riqualificazione.
Si è deciso così di spostare per qualche tempo parte del patrimonio altrove e si è individuata l'aula sotto la sala Zamparelli, un tempo spazio pittura della scuola.
Il locale è stato sistemato e tinteggiato e quindi adatto ad ospitare il flusso di persone per la consultazione e i prestiti. In particolare si sposteranno i libri della fascia giovane e di quella più in là con gli anni, che sono le più "attive" nella frequentazione della biblioteca. La vicinanza con la scuola, tra l'altro, consentirà di poter interagire con le attività didattiche.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.