Merate: ponte di Ferragosto con negozi chiusi in centro. Solo quattro bar aperti

Via Manzoni

Chi ha trascorso il "ponte" di Ferragosto in città ha dovuto fare i conti con...il deserto.
Pochissimi i negozi aperti specialmente nel pomeriggio quando alcune saracinesche dopo le 12.30 si sono abbassate fino al mattino successivo. Un ponte lungo, da giovedì a domenica, che tanti hanno sfruttato per staccare regalandosi qualche giorno di ferie. In città, tuttavia, di gente ne è rimasta e lo dimostra il brulicare mattutino della piazza per il tradizionale caffè e per due chiacchiere grazie anche alla temperatura diventata più mite e gradevole.

Piazza Prinetti

Quattro in totale i bar rimasti aperti questo pomeriggio da Piazza Italia risalendo fino a Piazza Vittoria, abbracciando Piazza Prinetti ed Eroi. In Via Manzoni è un susseguirsi di saracinesche abbassate: dai negozi di abbigliamento a quelli di oggettistica fino agli alimentari. Non va meglio in Viale Lombardia dove i tre bar quest'oggi si presentavano con le saracinesche calate fino a terra. Vetrine abbassate anche sul quadrilatero.

Via Manzoni

 


E la domanda che ci siamo sentiti rivolgere questo pomeriggio tra uno scatto è l'altro è stata: i negozi sono chiusi perchè la gente non viene in centro oppure la gente non viene in centro perchè i negozi sono chiusi?
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.